Skip to main content

Block NFT
Soluzioni aziendali per NFT

La piattaforma NFT, è la nostra soluzione per la generazione e gestione di asset digitali, unisce competenze tecniche di alto livello a competenze strategiche per offrire i migliori strumenti sul mercato.

Richiedi una demo

Costruisci, gestisci e distribuisci i tuoi NFT

BlockInvest NFT è la piattaforma 2.0 dedicata a brand, compagnie, istituzioni o privati, che intendono fare i primi passi nel mondo NFT in semplicità, velocità e sicurezza.

Grazie alle blockchain pubbliche su cui operiamo, gli NFT generati saranno registrati e archiviati per sempre, consentendo agli attori sulla nostra piattaforma di lasciare un’impronta digitale, originale e innovativa del loro lavoro.

BlockInvest propone una soluzione conveniente, sicura e di facile utilizzo per aziende, brand e progetti che intendono muovere i primi passi nell’ecosistema NFT.

Contattaci

Benefit

Facile e veloce

Grazie ad i nostri strumenti, è possibile generare una collezione di NFT con facilità e velocità.
È tutto pronto! Basta solo associare il tuo lavoro al nostro codice!

Sicurezza

Gli sviluppatori che lavorano per la piattaforma finanziaria di BlockInvest, forniscono un codice ed una struttura informatica sicura e professionale. L’integrità degli smart contracts è testata e non a rischio di essere compromessa.

Whitelist

BlockInvest, all’interno del suo pacchetto NFT, offre un sistema di distribuzione e gestione di whitelist per garantire che gli asset generati non possano essere trasferiti a wallet non riconosciuti e senza permesso.

Funzionalità su richiesta

Platform for Minting

Piattaforma di vendita/distribuzione al pubblico degli asset delle collezioni NFT.

Mercato secondario dedicato

Piattaforma dedicata e personalizzabile per permettere lo scambio di NFT, una volta distribuiti al pubblico.

Casi d’uso

Gli usi principali degli NFT sono attualmente in campi come i mercati dell’arte, i giochi e i nomi di dominio. Ma dove altro potrebbero essere utilizzati gli NFT?

Garanzia del prodotto

Addio ai fastidiosi scontrini di garanzia. Quasi tutti i produttori hanno qualche forma di garanzia del prodotto, ma l’attivazione da parte dei clienti, via email o in questionari online, sono storicamente processi lunghi e noiosi. Gli NFT possono facilmente essere usati per semplificare questo processo. Allo stesso tempo futuri acquirenti, possono ottenere un resoconto tracciabile dello stato (grazie alla blockchain) dei beni acquistati.

Programmi fedeltà

Basandosi sul concetto di esclusività digitale, le aziende possono incorporare gli NFT per rendere i loro programmi di fidelizzazione più interattivi ed esclusivi.

Ispezione e gestione delle strutture

Quando si ha a che fare con sistemi complessi o sviluppo immobiliare, le ispezioni e i controlli hanno un ruolo fondamentale per garantire la sicurezza e lo stato di un immobile. I registri delle ispezioni possono utilizzare la tecnologia NFT per avere un resoconto immutabile e trasparente dei lavori e controlli effettuati lungo tutto il ciclo di vita di un asset.

Digital Collectibles

I brand e le aziende sono in possesso di asset preziosi che non sanno come valorizzare. I digital desing precedono tipicamente lo sviluppo di un prodotto come avviene nel mercato delle auto, orologi e nell’abbigliamento. I dipartimenti di marketing sono in possesso di un numero elevato di queste tipologie di asset che potrebbero monetizzare con la fan base del brand stesso. Questi sono alcuni di quelli che noi chiamiamo oggetti digitali da collezione dei marchi.

Proprietà intellettuale e copyright

Gli NFT aziendali forniscono un record immutabile che non può essere messo in dubbio. Per quanto riguarda la proprietà intellettuale e il diritto d’autore, avere una registrazione di quando si è prodotto qualcosa può essere estremamente utile in caso di violazione. Questo utilizzo può essere molto utile anche per la protezione del marchio.

Rimani aggiornato sulle ultime news

Iscriviti ora alla nostra newsletter, per non perderti gli aggiornamenti sui nostri prodotti e le novità del settore.