Skip to main content

La whitelist è una strategia di cybersecurity utilizzata per approvare una lista di email, indirizzi IP o nel caso di BlockInvest i portafogli (wallet) degli investitori.

La soluzione BlockInvest consente, solamente ai wallet abilitati all’interno della whitelist, di acquistare e ricevere i security token a loro volta connessi all’asset sottostante delle operazioni proposte dai gestori della piattaforma.

Il ruolo del Whitelist Manager ha come obiettivo quello di verificare che gli investitori, invitati dall’istituzione finanziaria proponente, abbiano condiviso in maniera completa e corretta tutte le informazioni e i dati necessari alla verifica dell’identità ed idoneità alla partecipazione degli investimenti (KYC).

Solo a seguito di questa verifica, potrà whitelistare (quindi includere ed abilitare) gli indirizzi dei wallet degli investitori.



Nel caso mancassero informazioni o fossero necessarie verifiche addizionali, il whitelist manager potrà contattare direttamente gli investitori in piattaforma con il sistema di messagistica (CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME) per completare la verifica e whitelistarne l’indirizzo.

Se ce ne fosse la necessità, è anche possibile rimuovere gli indirizzi dalla whitelist, per impedire ad un investitore, che non rispetti più i parametri necessari all’utilizzo della piattaforma, di accedere ad altre operazioni e all’acquisto di altri token.

Per qualsiasi richiesta di informazioni, contattateci all’indirizzo info@realhouse.io

Seguite la nostra pagina su Linkedin

Prenota una Demo su Blockinvest.it